Chi siamo

Il Mabos ovvero Museo d’Arte del bosco della Sila si sviluppa in una superficie di oltre trenta mila metri quadrati di bosco, nei pressi del Parco Hotel Granaro nel comune di Sorbo San Basile (Cz). Un museo innovativo, che mette in relazione arte contemporanea e natura, in un percorso che si snoda attraverso culture posizionate nel bosco.

Spazio Serra-Laboratorio, luogo multidisciplinare di cinquecento metri quadrati composto da un laboratorio e uno spazio espositivo.

Le casette in legno che ospiteranno le residenze degli artisti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Un progetto, quello del MABOS, che punta alla valorizzazione della montagna attraverso l’arte contemporanea nelle sue più svariate forme, dalla pittura alla scultura, dall’installazione site specific, alla performance, alla fotografia e video arte. Una perfetta sinergia tra tutela dell’ambiente, valorizzazione del patrimonio naturale e arte contemporanea, con l’obiettivo di offrire la possibilità di un percorso diverso e fortemente innovativo.

Uomo e Natura, un rapporto antico, ancestrale che la contemporaneità spesso dimentica. Il bosco diventa punto di congiunzione tra l’ambiente e l’arte del nostro tempo. Un invito alla bellezza dell’arte e alla bellezza della natura.